07 aprile, 2015

Ricomincio da runner


Ho perso 5 chili in due mesi. La scorsa estate. E sono invecchiata di botto, almeno di 10 anni. La mia pelle ha perso turgidità. Amen. E anche se adesso ho recuperato il peso perduto, non ho più l'epidermide elastica e tesa come un anno fa. La giovinezza è sparita. Andata via per sempre. Non c'è rimedio.

Il dimagrimento non è stato l'unico problema della scorsa estate. Da un giorno all'altro mi sono ritrovata completamente sola. Gli amici? Hanno scelto di frequentare il mio ex con la sua nuova compagna, di conseguenza mi sono ritrovata emarginata. Isolata. Senza partner e senza comitiva. Senza uscite. Senza chiacchiere e aperitivi. Senza quella normale quotidianità di relazioni che hanno arricchito gli anni milanesi. Ho dovuto ricostruire tutto da zero e non sono mancati gli intoppi. Ho commesso diversi errori. Non voglio giustificarmi, ma tra la situazione emotiva (precaria) e lo stato d'animo da "non so dove sbattere la testa", non sono stata in grado di affrontare i problemi nel modo corretto. Non ho avuto la forza di agire, non ho avuto determinazione e coraggio,  per cui ho subìto passivamente gli eventi.

Oggi, sono un'altra persona. Allegra, positiva e piena di entusiasmo per la vita. Ho ricostruito la mia esistenza, pezzo per pezzo, partendo dagli amici, dagli interessi e dalla voglia di fare. Esco tutte le sere. Mi invitano dappertutto. Non ricordo più che cosa significa stare a casa a guardare la tv. E poi, perché dovrei rimanere a casa da sola? Non intendo fare la muffa. La mia nuova vita mi piace. Mi è congeniale. Non ci rinuncio, neanche per un uomo. Ho conquistato il mio spazio e mi sento bene. Ho il sorriso stampato sulle labbra e la battuta pronta.

La pelle? Non si riprenderà. Pazienza. Sui muscoli, invece, posso ancora lavorare. Ho riscoperto lo sport e ho iniziato a correre. C'è un magnifico parco dietro casa, perché non sfruttarlo per una bella zompettata? Ottima idea, mi sono detta. Ho tirato fuori la roba del tennis, le scarpe del power yoga, e via in strada. Direzione parco. Runtastic è un'app fighissima!

Il battesimo da runner non è andato male. Ho tenuto un passo sostenuto per 20 minuti e ho mollato soltanto quando ho sentito tirare i quadricipiti (rischio strappo). Il fiato è meglio di quello che credevo. Adesso vediamo come va nei prossimi giorni. Riuscirò a preparare in tempo la StraSingle? E' la mia sfida.

Nessun commento: