18 marzo, 2015

Tutto torna nella vita


Ci sono cose che non riusciamo a spiegarci. Non subito. Poi, succede qualcosa e capiamo i motivi. Doveva andare com'è andata. Quante volte desideriamo che la vita scorra come vorremmo noi e poi ci amareggiamo perché gli eventi ci sembrano ostili. Ho imparato che tutto ha un senso. Perché se guardo il passato, mi accorgo che alla lunga le situazioni si sono sistemate.

"Si compie la volontà di Dio, non la tua - dice la mamma - ma noi ci ostiniamo a non accettarla". E' vero. Non ci rendiamo conto che un piccolo dispiacere oggi ci risparmia una catastrofe domani. Niente è per caso.

Senza quello che mi è capitato, senza la sofferenza, non avrei mai realizzato il mio sogno professionale. Invece, adesso, eccomi qui. Ascoltata. Stimata. Con un maggiore spazio d'azione. Piena di idee che piacciono ai capi. Impegnata nel lavoro che so fare meglio, in cui riesco a esprimermi senza limiti.

Ho ritrovato la fiducia in me stessa, nelle mie capacità. Le genialate le ho sempre avute, ma il senso d'insicurezza mi ha spesso impedito di tirarle fuori o di condirle con dettagli azzardati. Oggi, non è più così. Sono un vulcano di proposte. Ho talmente tante idee che mi tocca appuntarle per non perderle.

Nessun commento: