04 settembre, 2014

Quello che verrà sarà vero amore

La vita non finisce mai di sorprenderti. In tutti i sensi. E ti domandi: ma come è possibile? E' finzione o realtà?
- 7 LUGLIO l'uomo che dice di amarti follemente, che ti ripete "sei nel mio sangue e nelle mie ossa", dice alla tua amica che tu sei la sua anima gemella, dopo un anno e mezzo di relazione e progetti di vita insieme, compreso il tentativo di fare un figlio. Anche se la rottura risale ai primi di giugno, lui pensa ancora che tu sia la sua anima gemella.
- 14 LUGLIO, lo stesso uomo si mette con un'altra donna (pure bruttina) e tu passi da "anima gemella" ad "amica" nell'arco di una settimana. 

Mi domando come possano succedere queste cose. Ma serve, serve tutto nella vita. Per capire, imparare e andare avanti.

Mia madre dice sempre "Dio vede e provvede". Ci credo. Penso che Dio sia intervenuto per salvarmi da una vita gretta e non soddisfacente, con un uomo vuoto, i cui unici interessi sono la palestra, le vacanze, i gruppi su Whatsapp (dove passare le ore di noia) e le uscite con gli amici, pensando che i divertimenti siano tutto nella vita.

Sono sicura che l'uomo che verrà sarà il principe azzurro (rispetto a un soggetto vuoto, ci vuole poco). Sarà vero amore. Famiglia, figli, casa e vita normale tra mura domestiche cariche di affetto e buoni sentimenti. Le cene fuori, le uscite con gli amici tutte le sere e le vacanze le lascio a chi deve riempire il vuoto che ha dentro. Vuoto che non conosco.

Nessun commento: