11 settembre, 2014

Uomo con barba o senza? Voto per la barba

Mi sono convinta: gli uomini sono più affascinanti e seducenti con la barba. Basta guardare questa foto di Robert Pattinson, scattata oggi al Toronto Film Festival, per togliersi ogni dubbio. Rob è stupendo. Certo, la peluria sul viso non sta bene a tutti (vedi i tipi con la faccia "smunta"). Se poi la barba è anche bianca, forse è meglio evitare. Fa tanto vecchio. Ma sul bel volto di Rob la barbetta dona quel tocco in più al bell'aspetto.

Ho sempre pensato che le guance lisce, appena rasate, fossero il top sull'uomo da baciare. Perché se baci un uomo con la barba puoi provocarti arrossamenti e piccole irritazioni. Nei casi più gravi, quando lei ha la pelle estremamente delicata, anche escoriazioni. Non è così. Sbagliato. La barba di 3 o 4 giorni non dà fastidio alla "baciatrice". Non irrita. Anzi. Provoca un leggero solletico che è pure piacevole e sensuale. Una specie di carezza molto eccitante. E poi, è bello accarezzare la barba, come si fa con i capelli (se lui ha i capelli, ovviamente). Provare per credere. Insomma, voto per il maschio con la barba.

D'altra parte, non mi sono mai piaciuti i tipi depilati. Da buona meridionale penso che il maschio debba essere peloso e villoso ovunque. Quando è glabro, magari appena uscito dal centro estetico, manca di appeal. Non sa di niente. Mica è una donna. Villosità uguale mascolinità, ne sono più che convinta.

Ma non bisogna essere giovani come Pattinson per essere affascinanti con la barba: Keanu Reeves, per esempio, ha appena compiuto 50 anni. Questa foto è di pochi mesi fa...
Di peli bianchi ne ha pochissimi sul volto ed è sempre un gran bel pezzo d'uomo. In realtà, trovo che sia più bello adesso che quando era giovane. Keanu è come il buon vino: migliora invecchiando.

Nessun commento: