29 marzo, 2014

Uno stalker incendiario

Giulio (nome inventato) mi racconta una storia incredibile. Ha da poco iniziato a frequentare una ragazza. Ancora non la conosce bene e lei subito gli racconta che il suo ex fidanzato le fa stalking: la chiama, la segue, le fa le poste sotto casa. Ma lei non è preoccupata, è convinta che con il tempo passerà. Si sbaglia.

Una sera lei invita Giulio a cena a casa sua. Giulio arriva e parcheggia la moto davanti al portone di lei. Verso l'1 di notte sente dei rumori in strada, si affaccia e vede la sua moto in fiamme. Qualcuno gli ha dato fuoco. Giulio scende subito, chiama vigili del fuoco e polizia e rimane con le Forze dell'ordine fino alle 4 del mattino. La sua moto è ridotta male, un po' bruciata, ma si può ancora usare. Giulio non può incolpare lo stalker del gesto, ma fa presente che il tizio era sotto casa della donna quando Giulio è arrivato. Lui non lo aveva notato perché non lo conosce, non lo ha mai visto prima, lei sì.

Verso le 4 del mattino, dopo aver sbrigato tutte le pratiche, la polizia va via e lui torna in casa della ragazza, un po' scioccato dall'accaduto. Un'ora dopo, verso le 5, la sua moto è di nuovo in fiamme. Stavolta il lavoro dell'incendiario è stato fatto con perizia e il mezzo di Giulio è praticamente carbonizzato. Da rottamare (la moto di Giulio nella foto). Giulio quasi non riesce a crederci. Com'è possibile? "Non ho neanche l'assicurazione per incendio doloso - spiega Giulio -. Un mese fa ho cambiato assicurazione e non ho letto bene le clausole. Quella che avevo prima comprendeva l'incendio doloso e pensavo che la nuova fosse identica. Invece, la nuova parla solo di incendio, escludendo quello doloso. E così, non ho neanche il rimborso. Mai avrei pensato che a qualcuno interessasse incendiarmi le due ruote. Io lui neanche lo conosco...".

Dopo il fatto, lei si è convinta che l'ex non è poi così innocuo. Lo ha denunciato, con diffida di avvicinarsi a casa sua. Giulio non sa se continuare a vedere la ragazza. Adesso ha paura di diventare di nuovo un bersaglio, magari rimettendoci qualcosa di più di una moto. Proprio una brutta storia.

Nessun commento: